Bboy Telemare - Francesco De Luca Telemare - Danza e Fitness in vetrina

Bboy Telemare

Francesco: 347.6255518
e-mail: telemare85@outlook.it
Visita la nostra pagina Fb --- Vieni a trovarci su Fb

Visita anche:
pagina Fb Compa Dreush --- profilo Fb Compa Dreush



BBOY TELEMARE

Francesco De Luca, calabrese, ha origini contadine ed è cresciuto in una palazzina di pescatori. Cuoco di professione, ha lasciato la ristorazione per lavorare come insegnante di breaking nelle scuole, creando progetti educativi usando musica e danza. Ha aperto un laboratorio teatrale comico in Calabria e portato la sua arte nelle carceri. Ama i progetti di scambio culturale che usano l'hip hop come mezzo di aggregazione. La sua seconda famiglia è la Compà Dreush Crew.

Francesco De luca in arte bboy Telemare, a 18 anni dopo aver appreso qualche passo da video musicali e da qualche turista che veniva in vacanza in Calabria, inizia ad esibirsi nel locale dove lavorava d'estate in occasione di feste e ricevimenti.
Venne notato e iniziò a ballare in vari spettacoli.
Aprì il suo primo corso nella Scuola di Danza Leda Miceli di San Lucido.
Dal 2005 creò corsi in tutta la costa Calabrese ed in poco tempo i suoi stessi allievi divennero i suo compagni di Crew.
Oggi è una famiglia che raccoglie tutta la Calabria. TELEMARE, decisamente strano per un nome da bboy, sembra più una rete televisiva, infatti ecco in breve la storia di FRANCESCO DE LUCA.

TELEMARE era una rete televisiva calabrese nata il 1985, situata in un paesino sul mare di nome SAN LUCIDO in provincia di Cosenza.
Chi l'ha creata? Edmondo De Luca, padre di Francesco. In un paesino di 6000 abitanti non è molto difficile identificare un bimbo di 6 anni con lo slang calabro:
"ù FIGLIU I CHIDDRJU CA TENA A TELEVISIONE TELEMARE"
"ù FIGLIU I TELEMARE"
"ù TELEMARE"
Un nome da bboy che non sarà "FIGO" ma avrà la sua storia e la sua rappresentanza che va oltre se stesso ma bensì per le proprie Radici&Famiglia.
BBOY TELEMARE rappresenta la Calabria, la Compà Dreush Crew e tutte quelle persone di basso ceto sociale.

Bboy Telemare - Francesco De Luca Telemare - Danza e Fitness in vetrina

Dal 1999 lavora in strutture alberghiere e ristorative durante il periodo estivo. Svolge diverse mansioni come: cameriere, barista, aiuto cuoco, aiuto pizzaiolo.
Decide, però, di proseguire la sua professione come cuoco, cercando di frequentare i migliori chef della costa calabrese.
Nel 2002 decide di lanciarsi, ad occhi chiusi, nel mondo del ballo, cosa che prima era un hobby e trovava sfogo solo in feste e cerimonie.
Decide di affiancarsi ad un gruppo di danza moderna e di far parte di una coreografia, dove poteva esibirsi e mostrare qualche passo di break dance che aveva imparato nei video musicali.
Il palco lo entusiasma così tanto che nel 2005 molla la ristorazione e decide di seguire la strada del ballo.
La break dance è la disciplina che lo stimola di più, lo stile hip hop spiccava in lui sin dalle scuole elementari, dove nei diari troviamo le prime rime.
Le recite a scuola non sono da meno, dimostra subito un adattamento al palcoscenico e al pubblico.

Nel 2004 si esibisce in un concorso della scuola alberghiera, non vince ma viene notato da una insegnante di danza, che gli proporrà di far parte della sua scuola nell'anno successivo. Inizia così a tenere piccoli corsi di Break Dance cercando di studiare il più possibile spostandosi x le varie città d'italia. Nel giro di 2 anni, questa disciplina prende piede, e "TELEMARE" (nome d'arte di francesco) viene contattato da tutte le scuole della costa. Insegnerà in ben 15 scuole diverse, con un totale di oltre 150 allievi.
Con i ragazzi più grandi dà vita ad una crew (squadra) chiamata COMPà DREUSH. Il nome ha un significato profondo che racconta lo stato d'animo di quei ragazzi: COMPà = classica parola usata per salutarsi, molto dialettale e confidenziale DREUSH = viene dal dialetto arabo di Marrakesh e Rabat, lingua parlata da RAHAL il primo ragazzo che affianca TELEMARE nelle sue esibizioni, e significa "RAGAZZI POVERI MA BUONI" o meglio "UMILI".
Un nome che cerca di gemellare le varie culture rispettando la cosa più difficile.....L'UMILTà.
Appena formata la crew, cominciano ad esibirsi per strada, dove le persone guardano questi ragazzi con occhi dubbiosi. E' il pregiudizio sui ragazzi di strada!
Ma la COMPà DREUSH non si scoraggia, nonostante umiliazioni, minacce, scherzi stupidi da parte di gente invidiosa, continua ad esibirsi ovunque: 18 anni, saggi, matrimoni, assemblee di scuola, feste private, discoteche, sagre, carnevali, fiere, elezioni politiche....

Bboy Telemare - Francesco De Luca Telemare - Danza e Fitness in vetrina

Adesso la Compà Dreush non è più una crew ma UNO STILE DI VITA!

TELEMARE partecipa a diverse esibizioni:
- 8 saggi annuali
- Rai Tre - trasmissione per bambini - TREBISONDA
- palio dei comuni RETE ALFA
- serata danzante su TELE ITALIA
- organizzatore del TIRRENIA DREUSH contest
- partecipazione ad un progetto europeo chiamato "one love" svoltosi a Varsavia.
- EU soi Quilombolas in Brasile

1° Classificato Crazy Legs Contest in Toscana
1° Classificato Funk Summer Battle in Calabria
1° Classificato Flava Dance Contest in Calabria
1° Classificato Red Bull BC One Sicily Cyper Catania
2° classificato (per 2 anni consecutivi) al Campionato Italiano di Break Dance F.I.D.S.
2° classificato al 1VS1 del SOUTH INVASION 2010 (Messina)
2° classificato alla qualifica Hip Hop Connection 2017 a Messina

TELEMARE scrive diverse canzoni: SOLO DIO PUO' CAPIRMI, SOGNO DREUSH, GUARDO AVANTI, VORREI VOLARE, ESSERE UN BBOY

Frequenta una Scuola di Teatro a Milano (Quelli di Grock) per approfondire i suoi studi legati al TEATRO, DANZA e MOVIMENTO.

ATTUALMENTE SEGUE LO STILE DI VITA CHIAMATO "DREUSH"!





BBOY TELEMARE COMPONENTE DELLA GIURIA

clicca sull'immagine e scopri l'Evento

Bboy Telemare - Francesco De Luca Telemare - Danza e Fitness in vetrina



GALLERY

clicca sulle immagini per ingrandirle





Alcuni dei nostri Eventi


Bboy Telemare - Francesco De Luca Telemare - Danza e Fitness in vetrina Bboy Telemare - Francesco De Luca Telemare - Danza e Fitness in vetrina Bboy Telemare - Francesco De Luca Telemare - Danza e Fitness in vetrina




Visita i portali della PUBBLISYSTEM