Fantasy Dance - Rossano (CS)

Viale Sant'Angelo (presso Shopping Center -- piano superiore) --- Rossano (CS)
Cell.: 333.2984782 --- e-mail: alicia.russocsa@gmail.com
Vieni a trovarci su Fb



FANTASY DANCE
CENTRO STUDI ARTE

Fantasy Dance - Rossano (CS)
DA OLTRE 25 ANNI
LA QUALITÀ, LA PROFESSIONALITÀ
E L’AMORE PER LA DANZA.

Direzione Artistica: Maestri Alicia Russo & Carlo Mandolito, diplomati f.i.p.d. (federazione italiana professionisti della danza), nonché ex competitori e vincitori dei campionati più prestigiosi della f.i.d.s., ora professionisti e insegnanti all’interno della loro scuola.

Sono riusciti nel corso degli anni con serietà e professionalità, a gestire in maniera equilibrata quello che e’ l’andamento effettivo della scuola.

Grazie alla loro passione per l’arte della danza, hanno dato una svolta radicale ad essa, affidando la formazione e la crescita dei loro ballerini agli insegnanti più prestigiosi presenti sul territorio calabrese e non solo, raggiungendo ottimi risultati in numerosi concorsi accompagnati da notevoli borse di studio.

Il Centro Studi Arte Fantasy Dance può vantarsi di essere una scuola poliedrica grazie alla collaborazione con le maggiori Scuole e Accademie d’Italia. Tutto questo viene fatto per garantire una formazione ottimale e al passo con i tempi dei ballerini

L’obbiettivo della scuola è quello di formare ballerini tecnicamente pronti per un futuro fuori dalla scuola come Elena Mandolito, danzatrice di danza contemporanea e teatro-danza, conosciuta per i suoi numerosi spettacoli teatrali in tutta Italia. Attualmente impegnata in produzioni teatrali.

Giuseppe Iacoi ballerino che da settembre e’ stato ammesso all’Opusballet di Firenze e ora segue i corsi dell’Accademia.

Mario Sassone nell’hip-hop vincitore di numerose borse di studio, da poco tornato dall’evento più importante “I Dance Camp Roma” dove dopo una lunga selezione è stato ammesso nella prestigiosa Scuola “Bounce Factory Roma”




Fantasy Dance - Rossano (CS)



Elena Mandolito

Fantasy Dance - Rossano (CS)

Figlia d’arte inizia il suo percorso di studi presso il Centro Studi Arte Fantasy Dance all’età di 8 anni, con le Danze Standard e Latino Americane partecipando a importanti competizioni agonistiche FIDS e ottenendo fin da subito ottimi risultati, ricordiamo il podio nei Campionati Regionali, Interregionali, Settore Sud e finalista ai Campionati Italiani 10 balli a Foligno.

All’età di 16 anni decide di iniziare un nuovo percorso di studio, quello della Danza Classica.

Nel 2009 vince una borsa di studio e viene personalmente invitata a seguire le lezioni tenute dal Maestro Luc Bouy, noto coreografo di Carla Fracci, e Gaetano Petrosino.

Nel 2010 viene ammessa al Corso di Formazione Professionaledi Danza e Arti Performative “DAF DANCE ART FACULTY” durata del corso triennale 2011/2014 progammato in ca. 110 ore mensili complessive che articolano lezioni di tecnica classica, contemporanea, hatha yoga, laboratori e atelièr coreografici, residenze con coreografi internazionali. Si Diploma nel 2014 con votazione 29/30

Studia successivamente con: Mauro Astolfi, Spellbound Contemporary Ballet, Cristina Amodio, Stepkine Alexander, Emiliano Piccoli, Adriana De Santis, Francesca Frassinelli, Shirley Esseboom, Gael Domenger, Noah Gelber, Ana Maria Lucaciu, Alex Ketley, Naomi Perlov, Marina Mascarel, Thomas Noone, Christopher Roman, Emanuele Soavi, Sean Wood, Silvia Marti, Francesca Spataro, Caterina Felicioni, Azzurra De Zuanni, Erika Silgoner, Simone Ginanneschi, Monica Casadei, Ivan Truol e molti altri..

- Danzatrice per la compagnia CONTINUITY FLUID PERFORMERS di Angela Tiesi.
- Attualmente scritturata per l’Opera coreutica della produzione “DELLE CORROSE CARNI DIDO ET AENEAS” di Rosario Amato e Filippo Stabile.L’Opera è svolta in co-produzione con la compagnia ARTEMIS DANZA DI MONICA CASADEI.
- Danzatrice per Francesca La Cava gruppo e-motion in TRASH per “I CANTIERI DELL’IMMAGINARIO” L’AQUILA 2014.
- Danza per ARMONIE D’ARTE FESTIVAL 2014 in collaborazione con RAVENNA FESTIVAL con l’Opera “L’ULTIMA NOTTE DI SCOLACIUM” un idea di Chiara Giordano con la regia di Cristina Muti, moglie del direttore d’orchestra Riccardo Muti, su musiche originali di Nicola Piovani, località Parco Archeologico di Borgia (CZ).
- Attualmente scritturata per l’Opera A COME ALDA. ANIME SENZA MISURA del TEATRO DEI XXIII E.M.A.
- Settembre 2014 inizia la sua collaborazione con Carlo Alfano per NOTFROMEARTH- THE FIRST CONTACT -aldilà dei confini- programma radioteleviso di BEYORD CORNERS per OPENLAB –IBIZA
- Collaborazione come insegnante di modern-jazz, contemporaneo presso ARA-ACCADEMIA ROMANA ARTE DANZA Via Trionfale 6700 Roma.
- Scritturata per l’opera teatrale “TOSCA X”di Monica Casadei per ARTEMIS DANZA. Produzione per 14 danzatori su coreografie di Monica Casadei e musiche di Giacomo Puccini; Anteprima Nazionale 20-12-2014 Teatro dell’Aquila- Fermo.
- Scritturata per l’opera teatrale “CONFUCIO-L’ANTICO CONTEMPORANEO” di Cialì Sposato debutto Teatro Polistena RC il 07-02-2015.
- Danzatrice per l’anteprima nazionale “LE SUPPLICI” compagnia Stabile/Amato TEATRO DEI XXIII presentata all’interno del MO’ FETSIVAL. Prima nazionale assoluta agosto 2015 Dir. Artistica Chiara Giordano produzione ARMONIE D’ARTE FESTIVAL.
- Attualmente dirige gran parte delle attività artistiche all’interno del Centro Studi Arte Fantasy Dance

...Dance, dance, otherwise we are lost.. Pina Bausch

clicca sulle immagini per ingrandirle









Shady Salem

Fantasy Dance - Rossano (CS)

SETTORE HIP-HOP - L.A. STYLE

2000/2010: formazione in modern-jazz, hip hop, video dance.

2010/2014: inserito nella compagnia Outrule con cui ha partecipato a diverse competizioni,showcase e ha insegnato allo I.A.L.S. a Roma, e in diversi eventi come "idance camp, ostia hip hop festival, evento people, turkish salsa festival, ecc..".

Proseguendo gli studi formativi a livelli internazionali si specializza in Contemporary e hip hop (L.A style, new style).

Creatore e coreografo del nuovo movimento artistico 'Damnedancers'.

Primo posto nella sezione solisti della prima edizione di 'Napoli hip hop festival'.

Secondo posto nella categoria solisti sezione coreografica di 'Danza in fiera 2012' e terzo posto nella sezione coppie di 'Napoli hiphop festival 2013'.

Coreografo di un videoclip musicale di un singolo dell'album 'Poliedric' ancora non in commercio con produzioni di Beleldj e con la voce di Cristal.

Ballerino nelle discoteche di Roma (Art café, Gayvillage, Alibi) in compagnie come 'Gloss, Tommy' coreografate da Haley L.

Assistente alle coreografie di Simone Ginanneschi insieme alla compagnia Outrule e Comparsa speciale nel film vincitore dell'oscar 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino.

Insegnante nel Bounce Factory dance studio e da Ottobre 2014 allo I.A.L.S. a Roma.

Dopo un soggiorno a Londra ha insegnato nella famosa scuola 'Studio68'.

Concretizzando i suoi progetti, continua ad apprendere da Insegnanti Nazionali e Internazionali.

clicca sulle immagini per ingrandirle









Filippo Stabile

Fantasy Dance - Rossano (CS)

Filippo Stabile classe 1991, nasce e si forma a Corigliano Calabro (CS), iniziando lo studio della danza classica e contemporanea al The Center Ballet.

Si perfeziona con Marco Batti al centro di formazione professionale Ateneo della Danza di Siena, dove studia e si diploma con celebri maestri quali Bruno Vescovo, Giuseppe Carbone, Anna Maria Grossi, Carlos Gacio (Classica), Giacomo Quarta, Elisa Bartoli, Loris Petrillo e Mia Molinari (Modern e Contemporanea) e frequenta il Modem Pro promosso da Scenario Pubblico a Catania, lavorando col coreografo Roberto Zappalà.

All'estero è borsista al Conservatorio di Musica e Danza di Parigi e alla Martha Graham Contemporary School di New York.

Inizia la sua carriera da performer nella Michael Mao Dance Company di New York e collabora con la compagnia Balletto di Siena diretta da Marco Batti.

Dal 2013 lavora per la compagnia Artemis Danza/Monica Casadei in residenza artistica al Teatro Comunale di Bologna.

È autore delle coreografie degli spettacoli "Delle Corrose Carni, Medea, L'ultima Luna di Salomè, SID'AMOUReinaldo Arenas, Calvari Ipotetici Rosa, A Come Alda, Le Supplici".

Coreografo dello spettacolo "Ultima Notte di Scolacium" diretto da Cristina Mazzavillani Muti, commissionato da Armonie d'Arte Festival in coproduzione con Ravenna Festival.

Tecnico Qualificato all'insegnamento della danza riconosciuto dall'Unione Europea, fondatore assieme al drammaturgo Rosario Amato della Compagnia Stabile/Amato-Teatro dei XXIII.

clicca sulle immagini per ingrandirle









B-boy Alex Rambo

Fantasy Dance - Rossano (CS)


clicca sulle immagini per ingrandirle






LA NOSTRA SCUOLA

Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS) Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS) Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS) Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS) Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS) Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS)
Fantasy Dance - Rossano (CS) Fantasy Dance - Rossano (CS)



FANTASY DANCE
CENTRO STUDI ARTE
Rossano (CS)

DOVE SIAMO

Fantasy Dance - Rossano (CS) Fantasy Dance - Rossano (CS)
Visualizzazione ingrandita della mappa


Visita i portali della PUBBLISYSTEM